SAI COSA VUOI?



SAI COSA VUOI? Qualche anno fa iniziai a leggere libri e fare corsi su come gestire il proprio tempo. Mi ricordo ancora il tema del primo corso. »Come usare Outlook per gestire le cose da fare.« :) Più imparavo e più mi rendevo conto di non sapere. Ci sono tantissime teorie su come fare per organizzare il proprio tempo. Ognuno ha 24 ore al giorno a disposizione. Solo che alcuni ottimizzano il loro tempo facendo il triplo degli altri e tra l'altro sentendosi più tranquilli. Fanno più cose e si sentono più rilassati. Alla fine ci sono riuscito anch'io. Sono riuscito a fare più cose e sentirmi meno stressato. Mi sento come se avessi 48 ore al giorno a disposizione :)   E ho capito una cosa importantissima che dovevo considerare ancora prima della gestione del tempo.

Non puoi gestire il tempo nel modo migliore, se non sai dove vuoi andare.

  Questa è la formula magica:

Sai cosa vuoi --> sai quali sono le priorità --> sai come gestire il tuo tempo prezioso --> più risultati & meno stress, più leggerezza.

  L'anno scorso ho imparato un metodo che uso tuttora e devo dire che è il migliore tra tutti quelli che ho imparato. :) Un metodo che mi permette di sapere:

  • cosa voglio raggiungere nel 2019
  • come farlo
  • cosa mi ha bloccato l'anno scorso nel raggiungere gli obiettivi
  • cosa mi può aiutare ora per fare del 2019 l'anno migliore di sempre (e il 2018 è stato già il migliore finora :D)
Sinceramente non vedo l'ora di pianificare il mio 2019. Solo così puoi fare della tua vita quello che desideri. Se vuoi sapere esattamente cosa vuoi raggiungere nel 2019 e scoprire il metodo che ti permette di raggiungerlo, tra pochi giorni ci sarà l'opportunità di farlo. Scegli di fare il 2019 l'anno migliore di sempre e mandami un messaggio privato per i dettagli 😀 (Scrivimi qui: https://www.facebook.com/tutamarko

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. (Seneca) Autore: Marko Tuta

Nessun commento

Posta un commento